Restauro sedie Agrigento

restauro sedie AgrigentoAntica Arte non si occupa solo del restauro di sedie ad Agrigento

Sistemare mobili, commerciare articoli unici da collezione e ripristinare antichi complementi d’arredo, è solo una parte del lavoro svolto da un antiquario che oltre a conoscere a fondo gli elementi che tratta, deve saper capire i piccoli dettagli, la loro epoca, i materiali e tantissimi altri particolari che a un occhio poco esperto possono apparire inutili, ma sono davvero fondamentali per collezionisti ed esperti nel settore.
Lo studio, la formazione e continui corsi di aggiornamento sono indispensabili per crescere sempre di più in un settore ricco di storia, tradizione e cultura.

Questa è solo una parte delle caratteristiche che hanno resto Antica Arte una delle migliori attività presente nel settore e ormai conosciuta sempre di più grazie al web, al turismo e al passaparola. Il restauro di sedie ad Agrigento è solo una delle lavorazioni fatte da Piero Scrudato, titolare e proprietario dell’attività che con la sua passione è riuscito a crescere e a portare curiosi in un ambiente poco conosciuto e di nicchia in cui un tempo era possibile trovare solo grandi appassionati di mobili antichi.

 

In cosa consiste il restauro di sedie ad Agrigento da Arte Antica

L’attività svolta da questi grandi professionisti riguarda non solo complementi d’arredo da ristrutturare, ma anche articoli da ripristinare, sistemare e rimettere a nuovo, distrutti da poca accuratezza, dal tempo o da proprietari poco attenti.

Ogni singolo elemento ha una sua storia e delle particolarità che devono essere esaltate e valorizzate, proprio per questo il restauro di sedie ad Agrigento viene fatto con estrema attenzione e cura nei dettagli. Probabilmente non tutti sanno che sedersi nel passato significava stare su scomodi sgabelli o panche, le sedie erano considerate oggetti di pregio già nel Medioevo e nel ‘600 si erano trasformate in vere opere d’arte, intagliate, lavorate e arricchite da inserti e applicazioni uniche e particolari.

Anche le imbottiture delle sedute sono nate in questo periodo e hanno trasformato dei banalissimi complementi d’arredo in prodotti comodi, belli ed eleganti.

 

Pazienza e professionalità per il restauro di sedie ad Agrigento

Riconoscere i materiali, l’epoca e le rifiniture di un mobile antico serve proprio per ridargli la sua originale bellezza, sia attraverso piccoli ritocchi sia con lavorazioni grandi e importanti.

Antica Arte è particolarmente attenta anche per le attività più semplici che riguardano articoli piccoli e di uso comune, per quanto riguarda ilrestauro di sedie ad Agrigento, Piero Scrudato presta tutto il tempo necessario ai suoi prodotti, cercando di recuperare anche il più piccolo dettaglio e di ricreare le applicazioni che magari sono andate perdute o si sono rovinate nel corso degli anni.

E per capire davvero il fascino che può avere un elemento antico è necessario contattare un esperto nel settore, proprio come il titolare di Mobili Antichi che oltre a riconoscere e dar nuovamente valore a complementi d’arredo ormai abbandonati, è in grado di trasmettere tutto il suo amore per questo lavoro ad amici, curiosi e appassionati.

Contattaci
Inviaci un messaggio!